Habitrust progetti Progetti

I PROGETTI DEL GRUPPO HABITRUST

High-Line-02

RESIDENZA HIGH LINE

La Residenza High Line sorge nel Comune di Collina d’Oro, sul versante ovest del poggio che offre una splendida vista sul golfo di Agno e sulle montagne circostanti.

Il complesso è composto da 3 stabili collegati tra loro da comodi percorsi pedonali completamente immersi nel verde, in posizione molto tranquilla e appartata ma a poca distanza dal centro comunale di Montagnola.

I tre edifici dialogano armoniosamente con il contesto, seguono l’andamento naturale del terreno e riconsegnano il più possibile al paesaggio la porzione di verde tolta al territorio con l’edificazione, riportando sul tetto piante e arbusti.

Il rivestimento verticale in legno delle facciate e il suo abbinamento con il verde dei tetti richiama l’aspetto del bosco, conferendo agli stabili un carattere garbato e signorile e facendo sì che si inseriscano nel territorio in modo rispettoso ed elegante.

Residenza dei Castagni

RESIDENZA CONCA DEI CASTAGNI

La “Residenza Conca dei Castagni” sorge a Pregassona, ad 1 km dal centro della città di Lugano, in una zona residenziale tranquilla e di pregio, con una vista privilegiata sul lago e sulla città intera.

Il complesso è costituito da 4 ampi e lussuosi appartamenti e una villa su 2 piani. Il carattere architettonico che connota la residenza è deciso e innovativo, pur restando perfettamente integrato con il territorio in cui si inserisce. Il complesso residenziale risulta infatti adagiato sulla pendenza del terreno in modo naturale e delicato, regalando una piacevole privacy.

Residenza Etra

RESIDENZA ETRA

La residenza Etra si trova nel territorio del comune di Chiasso a Pedrinate, a poca distanza dal centro di Chiasso. Ubicata in zona residenziale tranquilla, presenta al suo confine un riale e un’area forestale. La creazione di due soli volumi a forma arrotondata deriva dalla volontà di seguire in modo organico le curve di livello del comparto, permettendo un forte spazio pubblico di relazione.

L’ idea fondamentale del progetto è quella di valorizzare gli spazi pubblici e i loro elementi qualificanti (muri, alberi, verde, ecc) dando loro il ruolo di elementi fondiari del disegno di quartiere e di garanzia per la sua unità spaziale e morfologica.

Il sedime è inoltre ubicato ai margini della zona del Parco Naturale del Penz.

Residenza Sorgente

RESIDENZA SORGENTE

La “Residenza Sorgente” si trova nel Comune di Comano, a meno di 5 km dal centro della città di Lugano. Zona residenziale tranquilla con vista sulle montagne circostanti. Il complesso è formato da due edifici distinti e conta in tutto nove ampi appartamenti.

Caratteristica fondamentale del progetto è il suo inserimento nel terreno che permette di godere al piano terra del massimo spazio verde possibile, limitando la circolazione veicolare al piano interrato.

Il carattere architettonico che connota l’intero complesso è autentico e perfettamente integrato con il territorio circostante.

L’accesso agli edifici avviene tramite percorsi pedonali distinti, privi di barriere architettoniche, che permettono di colmare il lieve dislivello e contemporaneamente separano i giardini privati dagli spazi comuni.

Residenza Magnolia

RESIDENZA MAGNOLIA

La residenza Magnolia si trova nel Comune di Lugano, nel quartiere di Molino Nuovo.
La posizione centrale rende possibile gli spostamenti sia a piedi che in bicicletta.

Situata nelle vicinanze del nuovo Campus Universitario USI/SUPSI, la Residenza Magnolia risulta anche un ottimo investimento futuro.

Nelle vicinanze si può usufruire di tanti servizi come supermercati, mezzi pubblici, negozi, bar.

Il progetto si distribuisce su cinque piani abitativi con quattro appartamenti per ogni livello.
La residenza dispone di ascensore, autorimessa e deposito bici.

Vuoi
Maggiori Informazioni?
Contattaci

Questo sito usa dei cookies. Continuando ne accettate l\'uso.  Per saperne di più